natale

 

 

  Mi fa piacere cominciare a dedicare i post al natale perchè nonostante tutto rimane la ricorrenza e il periodo più bello dell’anno.

Sono lontani i tempi dell’infanzia in cui il Natale è stato  anche molto triste.

Ma nonostante tutto, oggi, come allora  siedo al buio a guardare le lucine dell’albero, che si accendono e spengono, come ipnotizzata e mi sento serena.

 

nataleultima modifica: 2008-12-15T08:09:00+00:00da pippolulu
Reposta per primo quest’articolo

55 pensieri su “natale

  1. Ciao
    sai che mi hai fatto tornare indietro nel tempo? Ricordo da bambino, quando i genitori per lavoro, ci sbarcavano dai nonni. Il buio e le lucine intermittenti dell’albero. Blu, rosse. Era sera e i miei pensieri correvano dietro le fantasie del tempo. “Chissà Babbo Natale se beccherà il dono che vorrei quest’anno…” pensavo allora.

  2. Babbo Natale da piccolo nun c’ha azzeccato maiiiiii. Mai, proprio mai. Che sola che era. Vabbè forse avevo sogni un po’ troppo in là. Sai, avrei voluto una batteria da suonare e misà che i miei per salvaguardarsi il sonno, hanno fatto sempre finta di non capire 🙂

    A Natale mi riposo, passeggio e cazzeggio tutto il tempo. Almeno a Natale…sono un tipo molto ma molto semplice, niente serate mondane, niente discoteche etc. Pochi amici ma buonissimi.

    Tu che programmi hai?

  3. A mio nipote l’hanno comprata lo scorso settembre e ora la strimpella discretamente. Acquistata in un centro commerciale ad un centinaio di euro con amplificatore compreso. Per iniziare è meglio non spendere molto anche perché se poi non gli piace la perdita non è grandissima. Pensi di mandarlo da qualche maestro o è uno che applicandosi può imparare da solo?

  4. ehhhh sapessi se solo avessi accattato un quarto di quanto mi veniva offerto qianto sarei straricco ma ponuy non è cosi e mi è costato pareccho dire fanculo voi e i vostri soldi

  5. eh sì fanno tuttu i miciotti quando vogliono qualcosa…Natale e compleanno in primis.

    sono dei furbacchioni 🙂

  6. Ciao ,sai anche io adoro le lucine di natale …il mio albero ne è stracolmo,mi sembra una cosa magica 🙂

    Ho fatto un giretto nel tuo blog……ti piace il mare ….mi sbaglio??????
    Comunque credo che tornero’ …….
    chicca

  7. Ciao, vedo che abbiamo amici in comune anche io ti leggo spesso..
    Se mi piace il mare? credo che nella prossima vita farò il pesce uno bello grosso però.
    Spero tanto che tu ripassi e io farò lo stesso
    A presto

  8. Pronto ???? e basta con ste lucineeeeeee è ora di cenaaaaaaaaaaaa yuhuuuuuuuuu secondo me dovresti guardare più lucine di aerei 😉 ahahahaha smackkkkkkkkkkkkkk felice settimana !!!!!!!!!!!!!

  9. senza do noi ????????? no no non si può !!!!!cioè a destra del letto ??? non puoi ci sono già io 😀 tanto le misure sono uguali … basta che non sconfini … smackkkkkkkkkk

  10. Buongiornooooooooooo, povero me e io che pensavo ad un natale da passare mangiando com un maialino e tu invece che fai passi il tempo a guardare le lucine ma và là mi sa che mi conviene andare da speck a prendere qualcosa se no qua si fa la fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
    un dolce bacio silenzioso ( cosi non ti disturbo dall’ incantesimo delle luci )
    e una bellissima giornata anche se piovosa :-))))))))))))))))))))

  11. quindi niente Mina, Fiorella Mannoia, Pino Daniele etc.? Ma non pensi che cantare sia un mix di qualità messe insieme e che c’entri anche il modo di interpretare e la capacità di emozionare?

  12. ah ecco. Ovviamente come in tutte le cose della vita, ci sono quelle buone ed altre che lo sono di meno ma questo è un altro discorso. Sei alla Associazione o a casa?

  13. l’altro giorno mi avevi detto di stare in una specie di associazione o cooperativa e che stavi facendo le paghe…scordereccia tu o rimba io?

  14. ciao carissima,
    allora deciso per la chitarra?
    Non dirmi che ho sbagliato anche questa che mi faccio dare un’occhiata…

  15. Ciao Pippolulu,
    Sono stato assente un po’ di giorni per lavoro e tornando ho ritrovato Te…
    Il tuo commento è stato il più bello che da quando ti conosco mi hai lasciato.
    Sei una donna dolce, molto dolce.
    Ho capito che dietro all’immagine di questa nave con il mare in burrasca che vedo entrando nel tuo spazio…
    c’è un Cuore sereno che naviga in un mare interiormente “calmo”,
    questa è la Pippolulu che vede il mio guardare e il tuo post mi da conferma che non sono solo io a rimanere alla mia bella età, a guardare come cambiano le lucine dell’albero, guardandolo a luce spenta tenendo abbracciato il mio cucciolo…
    ….se non hai ancora cambiato idea, questa sarà un’altra piccola pagina del piccolo libro dei commenti…
    con affetto

  16. sono out!!!

    ho la barbetta, odio le collane che secondo me fanno grezzo un bel po’, e mi piace sfiorare mani e spalle fin da subito…

  17. a me talvolta sono piaciute anche delle bruttine anche se pur non essendo uno strafigo, ho sempre avuto la fortuna di avere al fianco ragazze molto belle…

  18. questa volta la “rinco” sei tu 🙂

    te lo avevo detto che strimpellavo…roba da poco ma è da quando avevo 14 anni che ogni tanto imbraccio la chitarra e suonicchio qualcosa…

    3 anni fa mi sono ricomprato un’acustica blu

  19. Ciao pippolulu,
    mi sembra di aver capito che stai iniziando a suonare la chitarra…
    Questa cosa che ti dico non è per pavoneggiarmi, ma visto che so quanto sia dura soprattutto all’inizio, quando suonare ti spacca i polpastrelli e le corde più che emettere suoni fanno tic tuc tac e quando ancora ero negli anni verdi insegnavo, se hai curiosità di qualsiasi genere, scrivimi…
    se invece nella tua galassia ci sono già validi maestri…
    allora, come non detto.
    Un abbraccio.

I commenti sono chiusi.