una sfida

ma chi lo dice che le donne in carne piacciono di più?

e’ come dire:hai pestato una merda?…porta fortuna!

702200846.jpg

E’ tutta la vita che combatto con il mio peso, ho la tendenza ad ingrassare e quindi mi limito in continuazione nell’assumere cibo che non mi attrae particolarmente, tipo pasta, carne, dando preferenza, a volte, ai cosidetti “cibo spazzatura” o saltando pasti per via degli orari lavorativi.

Sono consapevole che questo sistema dietetico crea scompensi, ma non posso farci nulla, a volte (va a periodi) mi alzo la notte per mangiare una merendina e la mattina quasi non me ne ricordo.

Quella volta che sono dimagrita, mi dicevano tutti che stavo meglio prima della dieta, quando però aumentavo un kg. mi dicevano “ma sei ingrassata?”

Adeso però chiedo il vostro aiuto, vorrei dimagrire un pò obbligandomi a mangiare in modo più sano, ho bisogno di essere sfidata, ho bisogno che qualcuno mi dica che non ce la posso fare, che qualcuno mi faccia arrabbiare dubitando della mia forza di volontà.

Ho bisogno di una motivazione forte, tipo essere invitata a partecipare all’isola dei famosi, una scrittura da modella, la proposta per un calendario, cantare a Sanremo….vedete voi.

Io peso 61 Kg. per 1,60 di altezza dovei solo perdere 4 kg, e la difficoltà sta proprio in questo, meno sono i kg. da perdere e più è difficile.

Per darvi un’idea della schifezze che mangio, vi dico che alle 11,00 ho mangiato una camilla un pacco di schiacciatine e un caffè e fino alle 15,00 mangerò una mela.

Pippolulù

una sfidaultima modifica: 2008-11-30T19:25:45+00:00da pippolulu
Reposta per primo quest’articolo

42 pensieri su “una sfida

  1. Buonasera Pippolulu…
    Spero che la tua assenza si sia limitata all’aver meditato sulla stesura di questo post.
    Ma ora che ci sei, che lanci questo segnale, da uno come me non potrai certo aspettarti consigli sul come modificare la tua fisionomia.
    Ricordandomi che tu sei Pippolulu e non una qualunque, ahimè sarò noioso ma non credo che ci sia da porsi problemi in merito.
    Io ovviamente non so come eri prima di questi benedetti 4 chili in più e non lo so neppure ora che dici, di ritrovarteli addosso, dico “dici” perché secondo la “relatività” sei tu che hai deciso di dire di avere quei chili in più. Fondamentalmente, e a questo punto passo a parlare di me, di te non mi permetterei mai, vivo queste sensazioni quando non mi sento a posto con me stesso.
    Ma, anche se non terrai conto della mia opinione perché mi vedi minimizzare il problema, sempre ammesso che un problema ci sia, non mi sembra un delitto pesare 61 chili con la tua altezza. E tu dirai giustamente, questo salva la faccia dicendomi che non è nulla di particolare il mio rapporto Peso/altezza. Anche perchè ho nelle mie vicinanze un termine di paragone simile e ti dico che non guasta affatto. ma se lo hai scritto vuol dire che qualcosa vorrai comunque fare.
    Intanto a questo punto immagino che tu non sia più passata a trovarmi perché non ci vedevi più dalla fame…
    Ma superato questo scoglio, è ovvio che chi ti dice “ma sei ingrassata?” potrebbe anche dire una cosa inesatta perché magari è solo una percezione. Ma tu come ti senti con te stessa? pensi di non piacere così come ti vedi?
    Allora, Il nostro organismo ha bisogno di tutto, in giusta quantità e l’avrai sentito dire mille volte e mille volte l’avrai anche detto tu ad altri. Ma il nostro corpo è un insieme di cellule che si nutrono di ciò che gli diamo e non di ciò che non gli diamo, senza carburante una macchina non cammina pur avendo un motore a volte potente e così accade che in un gran premio di formula 1 una macchina sta vincendo e si ferma all’ultimo giro perché ha finito la benzina.
    Sicuramente per la vita che dici di fare se non hai potuto fare qualcosa prima non potrai farlo nemmeno ora ma se stai bene fisicamente perché vuoi diventare matta a ossessionarti con questa cosa del peso?
    Oltretutto qui, non ho visto nessuno farti presente che sei ingrassata, anzi probabilmente si pensa di te che sei una bella persona, quindi, perché convincerti del contrario?
    A volte cerchiamo di sentirci a posto per essere più appetibili per scoprire a volte che quel particolare che di noi avevamo tanto curato era passato inosservato e ne era stato valorizzato un altro che non avevamo minimamente considerato.
    Io, Pippolulu, penso che sia tutto relativo, il peso ideale, l’aspetto ideale, l’alimentazione ideale, cosa sia bello e cosa sia brutto, cosa sia gradevole e cosa no.
    L’unica cosa che so è che ognuno di noi è qualcosa di unico sulla faccia della terra, ognuno con la propria particolarità, ognuno con le proprie qualità e i propri difetti.
    E scoprire a volte che certi presunti difetti diventano invece delle opportunità.
    In sostanza credo che se resti come sei, nella tua piccola altalena della bilancia con la quale ci litighi al mattino quando guardi quel numero sopra il “60” non sia un delitto.
    A volte sarà sopra a volte sarà sotto.
    L’importante è stare bene. Anch’io non sono un peso/forma perfetto, ma spero che per questo non smetterai di scrivermi….
    ti ringrazio di avermi concesso di avere anche un po’ scherzato… ma in sincera simpatia
    Ti auguro una Buona notte.
    Un abbraccio

  2. Dunque…
    secondo me sei troppo intelligente e arguta per chiedere una “sfida”.

    Hai mai provato la “Zona”? Non rinunci a nulla e permetti al tuo corpo di alimentarsi in maniera tale da avere sempre la giusta energia e il giusto apporto di grassi e proteine.

    La motivazione? Per il gusto di regalarti un corpo più efficiente e dinamico. Le motivazioni esterne di solito durano poco. Devi sentirti una cosa impossibile e decidere di non esserlo più.

    Certo che le merendine sono proprio una grande schifezza 🙂

    Buona giornata

  3. Ciao cara…come stai??
    perdona la mia assenza da te…ma questo argomento è un pò il mio….nel senso che io sono a dieta perenne…..ma ora ci sto lavorando meglio…perchè per primo devi lavorare su te stessa…non ti nego che non vorrei mai essere TOP model…….
    AMO LE MIE ROTONDITà…
    AMO IL MIO SENO ABBONDANTE…
    e con le diete se squilibrate se ne va…e non voglio…
    AMO i miei fianchi..che donano al mio aspetto più femminilità…..ho un punto vita stretto….non sono :90 60 90…… io stò sul 114 in alto…e la cosa mi piace….e non poco…
    AMO IL MIO ESSERE DONNA……!!!!!!
    ma lavoro nel globale,per modificare…. scolpire…..spero di riuscirci…se conosco la mia tenacia ..il mio non mollare…
    CE LA FARò…..
    §___Un grande bacio…e in bocca al lupo…..credici….sempre…
    Bacio___Cindy

  4. Buongiorno cara…
    vedo che hai acceso un caso internazionale,
    Ma mi ha colpito ciò che hai scritto da Cindy…
    Io penso che la tua linea è salva, perché non penso che ti dispiaci in come ti vedi…
    e questo post allora, oggi, lo interpreto come un occasione per sentire gli amici più vicini…
    Noi all’interno del nostro animo viviamo di azioni e di passioni… e considero azioni tutte quelle attività di sentimento dove doniamo la premura, l’affetto, il nostro patrimonio interiore e l’amicizia. E sono determinate dal cuore ma con la testa.
    Nelle passioni è il Cuore che prevale, e di solito portano danni, perché sono non controllabili, e rientra la gelosia, la possessività, l’insoddisfazione. nonostante il termine “passione” sia una parola affascinante, ci fa apparire un po’ annebbiate le nostre certezze e le nostre indubbie qualità. In questo caso le tue di qualità.
    Per me tu sei una delle persone più equilibrate che io abbia qui incontrato, perché mai nulla lasci al caso, perché hai una consapevolezza della tua integrità che raramente ho incontrato. Penso che tu sia capace di slanci straordinari anche se non ti conosco personalmente. E pensando al fatto che non è corretto che ti si consigli di fare questo o fare quello è più facile che un cambiamento potrai solo determinarlo Tu. Il conforto di chi ti vuole bene come posso volertene io per quel poco che ti conosco è una piccola ma sentita partecipazione donata con il cuore. Forse è solo un momento in cui vorresti spaccare il mondo ma non hai deciso da dove iniziare. E allora, io, che sono curioso tantissimo, apetterò di vedere che idea straordinaria ti verrà in mente per dare un calcio a certi brutti pensieri e ricordarti che tu sei………. (detta Pippolulu) e non sei qui per caso ma per un motivo ben preciso, continuare a donare la tua stupenda persona, fuori e dentro qui come immagino tu sappia fare per come hai fatto fino a oggi. Pippolulu, Tu sei mamma, donna e….qualcos’altro, questo qualcos’altro aprirà a te, porte ricche di infinite novità. Hai un mazzo di chiavi il cui portachiavi riporta la targhetta “Qualcos’altro”. Anzi, sono convinto che se ti lancerai sarà difficile starti dietro, quindi, almeno per comprensione non andare ad una velocità che sia troppo superiore ai terrestri se no di te si vedrà solo la scia….. e non si potrà vederne l’impronta che lasceresti in ognuno di noi dentro e fuori da qui…
    Ti abbraccio forte…
    Con affetto.
    Apriticuore

  5. Bianco ? allora sei moglie 😉 io spalo cara ma tu … ruzzoli ahahahahaha pensavo a 90 gradi 😀 scusa ma se mangi ste schifezze certo che ingrassi … megghiu na matturana no ????? e per chi non lo sapesse … non è una cosa che fa cra cra cra smackkkkkkkkk

  6. Ciao Pippolulu….
    oggi sei scatenata…
    Mi hai scritto….
    “Ovvio che non ci conosciamo e potrebbe essere tutto un bluff. Io potrei essere una manager senza figli, che ha preferito la carriera a una famiglia, oppure ua cantante affermata, o una ballerina di danza classica, o un soprano, mentre tu potresti essere un uomo abbandonato che ricorda la sua bella, o semplicemente la immagina, al posto di una moglie noiosa e sciatta.”
    Ma tu non sei razionale, hai una creatività infinita!!
    Hai piazzato ben quattro tue possibili professioni una più bella dell’altra ma forse non abbastanza belle quanto il tuo lavoro che mi sembra di ricordare ti piaccia molto e il mio matrimonio a rotoli che mi vedo con un fiasco di vino dentro un sacchetto di carta su una panchina con su i vestiti di una settimana in un parco abbandonato che dotato di fantasia si collega al computer e idealizza una moglie bellissima e innamorata.
    Straordinaria, veramente.
    Pensavo fossi forte, ma non così forte…
    Adesso ho capito tutto.
    Essendo il cinquemillesimo visitatore del tuo blog, mi meritavo un premio. E io lo accetto.
    Discutere con te mi fa piacere e cercherò di guadagnarmi la tua fiducia nel tempo.
    Adesso ti lascio alle tue cose ben più importanti che leggere le mie stupidate.
    Ti auguro una buona serata.
    Un abbraccio e a presto.

  7. No ma ho cercato su internet non ho ancora trovato un sito decente, servono per farti comprare roba dietetica, poi è sempre da personalizzare. Però sai questo è l’ultimo dei miei problemi…..diciamo il più futile, però ci tengo
    Grazie comunque se ne sai di più……

  8. perdona l’intromissione, mi presento: sono corinne
    vagando qua e là sono arrivata da te ed ho letto questo post e mi permetto di dirti che non mi sembra così eccessivo il tuo peso….però se non ti senti bene così, prova a fare uno sport.
    ma la cosa importante è volersi bene comunque.
    auguri

  9. Ma il tuo uomo che dice? Ti dice che sei bella o che dovresti dimagrire? Lo so, lo so… non è per gli altri che si vuole migliorare, ma per noi stessi. Però, porca miseria, siamo tutti pieni di difetti, ognuno ha i suoi e cerca di portarli con serenità (be’, non è così facile…), ma per quattro miseri chili non ne farei una questione così seria. Essere e non apparire, per prima cosa. Ma non lasciarsi andare, certo. Un salutone…

  10. Buongiornooooooooooooooo, ehehehhe ero indeciso su dove commentare se seduzione o cicciottelame ahahahahahah
    mmmmmmmm un 1,60 ho ho piccola grassotella e magari anche brufolona ehehehehhe la donna perfetta uno smackkkkkkkkkkkk per le cattiverie di sopra,
    allora passiamo al reparto serio,
    io di dieta ne sò qualcosa
    sono andato persino a piancavallo
    perciò penso di avere abbastanza scuola
    io pesavo 82kg poi per colpa di una bella cura di cortisone sono salito a 127kg
    ora ne peso 97kg e continuo a scendere penso che a 90kg mi fermo
    il trucco e uno solo non mischiare se mangi carne sia carne sola
    con verdure e stop niente formaggio o altro
    cosi se mangi pesce o formaggio sempre solo un alimento il peso non ha importanza
    due eccezione
    La prima : un giorno a settimana puoi mangiare quello che vuoi ( poi vedrai che non riesci a mangiare più del solito lo stomaco si chiude piano piano)
    La seconda : se mangi un dolce qualsiasi esso sia quel giorno scordati della pasta o del pane e lo scotto che si paga x il dolce eheheheheh.

    dimenticavo due panini a mezzo di due la sera ( bocconcini non un pugliese intero furbettaaaaaaaaa )
    olio diciamo che meno ne metti e meglio è ma devi metterlooooooo anche poco ma mettilo e usa tanto limone o aceto che insaporisce.
    Ti assicuro che i tuoi kiletti in più scendono dopo poco tempo.
    un altro trucco extra mangia un pò di ananas fresco prima di ogni pasto diciamo mezzora prima se vai all’esselunga la trovi già tagliata e in una comoda confezione da portare in ufficio poi tantooooooooooo ma tantoooooooooo sessoooooooooooooooo
    se poi non riesci fai la cura del cerotto
    cioè prendi uno grossoooooooo
    e te lo metti sulla bocca
    fai un bucchino metti una cannuccia e solo quello che riesce a passare mangiiiiiiiiii
    haaa che sia un bucchino e no una voraggine capisce a meeeee
    ti saluto con il mio più dolce bacio :-)))))))))))))

    P.S. sulla seduzione mi risrvo alla prossima visitaaaaaaaa

  11. Certo sono d’accordo che non si può essere uguali in tutto. Ma questo vale anche per le persone considerate normali. Dico solo che per loro non è sicuramente una vita facile, la derisione e la discriminazione non è piacevole per nessuno, che sia grassa, che sia brutta che sia diversa dai nostri canoni, vale per tutti.

  12. Ciao pippolulu! Io faccio 4 insuline al giorno e devo o dovrei tenermi in dieta1 Faccio tre pasti: colazione, pranzo e ciena! Niante merende o qulcosa fuori parnzo. Mezzo pane al giorno e mangio o il primo o il secondo! Tanta verdura: tantissima e frutta io purtroppo poca perchè contiene zuccheri e mi fa male! Niente dolci nel modo più assoluto!

    Oggi qui è una bellissima giornata di sole! Ti auguro un buon pomeriggio! Se passi da me c’è una sorpresa per tutti voi amici del blog
    don luciano

  13. Ciao Pippolulu,
    Mi sono rivisto quanto ti ho scritto e mi son spaventato, una cosa da congestionare il blog…
    così è troppo cavoli…
    però eccomi qui.
    Intanto il tuo commento mi è piaciuto molto, e la cosa che mi ha fatto enormemente piacere è che non hai usato neanche una volta la parola “dieta”, “cibo”, “grassa” e null’altro che riguardasse l’alimentazione…
    Parlando finalmente di ciò che invece ti avrebbe dato davvero i piaceri della vita, sai che ho conquistato la mia fanciulla proprio nell’ambito del pianoforte? E’ lo strumento in assoluto, che mi affascina di più, e quando ero un giovanotto in auge davo lezioni di chitarra e mi ero avvicinato al piano per seguire gli allievi nei corsi, ma ancor di più perchè volevo darmi l’opportunità di imparare e dato che nella scuola dove insegnavo c’era il piano, mi sono buttato a capofitto per imparare, non ho imparato abbastanza, ma ho avuto modo di scoprirne il fascino poetico. Con il piano la musica la vivi perché è completo, perchè puoi rivisitare qualsiasi musica creando atmosfere a volte magiche, e magica fu quella sera che a fine lezione, la mia attuale metà rimase affascinata proprio dal vedermi al piano, le piacevano la mie mani perché diceva che avevo le dita da pianista, maschili ma gentili…
    e grazie anche a quello si innamorò. Io sono molto romantico (ovviamente quando non sono al parco con il fiasco di vino dentro al sacchetto di carta, abbandonato sulla mia panchina)….
    Ma tu, dato che avresti questo desiderio non potresti provare a iscriverti a un corso? anche non impegnativo, capisco che se hai impegni di responsabilità sulle tue spalle diventa difficile, molto difficile chiaramente. Ma compatibilmente con quanto tu potresti organizzarti un ritaglio di tempo piccolo piccolo tutto tuo, scopriresti, anzi spolvereresti il talento che tempo fa hai dovuto mettere a tacere. guarda che sarebbe una cosa meravigliosa… pensaci, mi sembri molto motivata e determinata, poi, “razionale come sei” prenderti un impegno del genere mi sa che diventa una sfida.
    Qiundi, …….. in arte Pippolulu, sai meglio di me che nella vita non si sa mai.
    Così, a chi ti dirà “ma sei ingrassata?” prendi… e gliela suoni…. ma con il PIANO….
    Un abbraccio..
    ti auguro una buona serata..
    a presto.

  14. Buongiorno Pippolulu.
    Ero certo che per come sei, la foto non sarebbe andata bene, ma sinceramente mi aveva colpito più per l’auto classica che per le gambe in se stesse. Tutto era iniziato per la canzone, che trovavo veramente simpatica. E la minigonna è stata proprio un caso. Sono d’accordo sul fatto che non è che se la gamba è più scoperta sia necessariamente più sexy di una gonna a mezza gamba con calza pesante e stivali. Insomma… di me proprio non c’è nulla che vada mai bene.
    Ormai quando leggo “pippolulu” tremo… ma questo mi incoraggia nel cercare di migliorarmi, come dissi dall’inizio, non sei una che le manda a dire.
    Bene, come vedi, non ho assolutamente parlato di te, intendo, della tua vita trascorsa, presente e futura…
    Ti ringrazio per il “mai banale”, leggerti, anche se mi inquieta, mi fa molto, molto piacere.
    A parte lo scherzare e le frasi ovvie, ammiro il tuo sincero modo di porti. Scusa, stavo ricominciando a parlare di te, pardon..
    Sinceramente ho solo un cosa da risolvere ma un sistema lo troverò.
    Il famoso rimborso del biglietto del Treno che mi hai fatto presente qualche commento fa…
    con affetto. Apriticuore

  15. Sei perfetta..il peso non è importante..
    ma tu lo sai bene..volersi bene non è sempre facile..ma bisogna lavorare con se stessi..
    e ti assicuro che è bellissimo riuscirci..io ci ho messo anni per comprenderlo..e guardando le mie foto passate mi sono scoperta carinissima detto anche da molte persone che le guardono..che peccato ho sprecato enrgie che potevo impiegare in un modo migliore…
    a volte i nostri occhi sono coperti da immagini che ci condizionano..
    ora sono magra..ma quando mi vesto scopro che il peso è relativo….
    molto…..
    un bacio dolce donna..perfetta..restando come sei..vera..no come vorresti essere…

Lascia un commento